Cerca
Filters
Close
  • Home
  • Prodotti
  • Profilo
  • Contatti
  • Notizie
  • Condizioni di utilizzo
  • OUTLET

ORTO PARISI STERCUS, 50 ml PARFUM

Stercus è una fragragranza dal nome provocatorio, ma nulla ha a che fare con l'immagine a cui rimanda, anzi, si tratta di una gradevole composizione unisex con assoluta di tabacco protagonista "assoluta", con tutte le sue brave sfaccettature dry, legnose, di miele e di fieno morbido e dolce. Gualtieri sembra avere saltato a piè pari le note di testa: non si avvertono agrumi o materie verdi e aspre d'esordio, e si atterra dritti al cuore/fondo, con qualche effetto di fieno proprio del tabacco ma presumibilmente accentuata dal liathrix, ad effetto di dolce erba secca quasi paglia, ed elementi scamosciati molto graziosi. Lo si indossa sia di giorno sia la sera. Possibile anche un filo di vaniglia, quella del baccello, ricca dolce e tanninica, appena sottolineata da un filo di castoreo cuoiato. E si rievocano immagini familiari di vecchi negozi in cui sigari cubani e humidor impregnano le pareti del caratteristico aroma, amabile e delizioso. "Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima." A. Gualtieri. 50 ml PARFUM
Produttore:: ORTO PARISI
€155,00

Stercus è una fragragranza dal nome provocatorio, ma nulla ha a che fare con l'immagine a cui rimanda, anzi, si tratta di una gradevole composizione unisex con assoluta di tabacco protagonista "assoluta", con tutte le sue brave sfaccettature dry, legnose, di miele e di fieno morbido e dolce. Gualtieri sembra avere saltato a piè pari le note di testa: non si avvertono agrumi o materie verdi e aspre d'esordio, e si atterra dritti al cuore/fondo, con qualche effetto di fieno proprio del tabacco ma presumibilmente accentuata dal liathrix, ad effetto di dolce erba secca quasi paglia, ed elementi scamosciati molto graziosi. Lo si indossa sia di giorno sia la sera. Possibile anche un filo di vaniglia, quella del baccello, ricca dolce e tanninica, appena sottolineata da un filo di castoreo cuoiato. E si rievocano immagini familiari di vecchi negozi in cui sigari cubani e humidor impregnano le pareti del caratteristico aroma, amabile e delizioso.

"Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima." A. Gualtieri.

50 ml PARFUM

Scrivi una recensione
  • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
  • Pessimo
  • Eccellente
top