Cerca
Filters
Close
  • Home
  • Prodotti
  • Profilo
  • Contatti
  • Notizie
  • Condizioni di utilizzo
  • OUTLET

ORTO PARISI BERGAMASK, 50 ml PARFUM

Bergamask è una fragranza senza cuore, questa definizione non vuol sottolineare un aspetto caratteriale spiacevole del jus, si tratta piuttosto di un profumo costruito sulle note di testa e sul fondo, e finite le prime, resta il secondo, senza uno step intermedio di transizione rappresentato dalle canoniche note di cuore, appunto. Schietto e deciso, aggettivi che descrivono lo spirito poco cerimonioso di Bergamask: un avvio agrumato, appena floreale di note di fior d'arancio, si prolunga per un certo tempo sulla pelle, e poi svanisce lasciando spazio ad una potente e longeva base di legni dry e muschio animalesco. "Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima." A. Gualtieri. 50 ML PARFUM
Produttore:: ORTO PARISI
€145,00

Bergamask è una fragranza senza cuore, questa definizione non vuol sottolineare un aspetto caratteriale spiacevole del jus, si tratta piuttosto di un profumo costruito sulle note di testa e sul fondo, e finite le prime, resta il secondo, senza uno step intermedio di transizione rappresentato dalle canoniche note di cuore, appunto. Schietto e deciso, aggettivi che descrivono lo spirito poco cerimonioso di Bergamask: un avvio agrumato, appena floreale di note di fior d'arancio, si prolunga per un certo tempo sulla pelle, e poi svanisce lasciando spazio ad una potente e longeva base di legni dry e muschio animalesco.

"Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima." A. Gualtieri.

50 ML PARFUM

Scrivi una recensione
  • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
  • Pessimo
  • Eccellente
top